INDICE NEWS   

COMUNICATO STAMPA

Il comitato Vigiliamo per la discarica comunica che L’ONU, in occasione della Convenzione sul trasferimento e lo stoccaggio dei rifiuti speciali, ha invitato l’ing. Antonio Annicchiarico e l’arch. Maria Grazia Miale autori del sito www.rifiutospeciale.it e del progetto in esso illustrato.

Il progetto consiste in una “specialissima” linea di moda che così viene presentata dagli autori: “La prima collezione <<rifiuto speciale>> ha cercato di tradurre una grande preoccupazione sociale che attanaglia la gente del sud: lo stoccaggio dei rifiuti. Si è voluto affidare al nostro look la voglia di pace e serenità nei confronti dei nostri sprovveduti amministratori e innanzitutto nei confronti del nostro habitat naturale. Ci piacerebbe che anzichè con blocchi stradali, ferroviari e altro, si riuscisse per una volta in modo pacifico e gioioso a tutelare i diritti della gente, la salute e l’ambiente naturale. E’ solo utopia?.....la moda deve essere anche questo”.

Un tale significativo riconoscimento da parte di una prestigiosa istituzione internazionale, che si aggiunge a quelli della stampa internazionale e nazionale, costituisce un forte incoraggiamento sia per gli autori del sito e per quanti vi hanno collaborato, sia per lo stesso  comitato Vigiliamo per la discarica che da mesi è impegnato a fermare il progetto allucinante di una discarica per rifiuti speciali di oltre tre milioni di metri cubi e di una piattaforma per rifiuti pericolosi.

Grottaglie, 10 ottobre 2004

Comitato Vigiliamo per la Discarica
c/o Casa per la pace,via S. Francesco De G. n.3
 

COMITATO VIGILIAMO PER LA DISCARICA