RICHIESTA DI RETTIFICA
Chiedo la rettifica di quanto pubblicato sulla Gazzetta di Taranto del 7 novembre 2008 a pag.11 nell’articolo a firma Mimmo Mazza dove, nell’occhiello, compariva “Bocciato dal Tar di Lecce il ricorso contro Ecolevante” e, nel corso dell’articolo, “Intanto il Tar di Lecce … ha bocciato il ricorso presentato dall’avv. Antonio Lupo per conto del comitato Vigiliamo per la discarica di Grottaglie contro l’autorizzazione integrata ambientale concessa dalla Regione Puglia alla ditta Ecolevante …”.
Infatti il Tar di Lecce, con l’ordinanza n.1505/08 del 5 novembre u.s., ha respinto la richiesta di sospensiva che il Comitato "Vigiliamo per la discarica" ha proposto per la valutazione integrata ambientale concessa dalla regione Puglia per il I, II e III lotto della suddetta discarica, ma non ha effettuato nessun rilievo sulla fondatezza in diritto del ricorso stesso, fondatezza in diritto che sarà invece oggetto esclusivo della valutazione del medesimo TAR quando deciderà la causa nel merito (e non più in via cautelare e provvisoria, come nel caso di pronuncia sull'istanza cautelare di sospensiva) e con sentenza e non più con semplice ordinanza.
Confidando nella serietà della Gazzetta del Mezzogiorno, rinnovo con urgenza la richiesta di pubblicazione della presente rettifica all'articolo del giornalista M. Mazza, e accludo il comunicato stampa, con annessa ordinanza del Tar/Le, che il comitato Vigiliamo per la discarica ha peraltro già inviato a codesto giornale per posta elettronica il 6 novembre u.s. h 21,23.
Antonia Ragusa
Coordinatrice del comitato Vigiliamo per la discarica
Grottaglie, 10 novembre 2008
La presente richiesta di rettifica viene inviata a:
lino.patruno@gazzettamezzogiorno.it, redazione.taranto@gazzettamezzogiorno.it, mazza@gazzettamezzogiorno.it
leggi anche la precedente news http://www.vigiliamoperladiscarica.it/VIGILIAMo_plus/articolo.php?subaction=showfull&id=1226004179&archive=&start_from=&ucat=5&
RISPOSTA-LAMPO 10.11.08 ORE 11,33 Domani pubblicheremo il vostro comunicato.Cordiali saluti Mimmo Mazza
Il giorno 11 novembre la Gazzetta di Taranto pubblicava il comunicato stampa inviato il 6
http://www.vigiliamoperladiscarica.it/VIGILIAMo_plus/articolo.php?subaction=showfull&id=1226004179&archive=&start_from=&ucat=5&