INDICE NEWS

news rifiuti aggiornamento 28 marzo 2009

http://www.ansa.it/ambiente/notizie/notiziari/rifiuti/20090327164134850336.html
RIFIUTI: NEL 2008 +5% RECUPERO PLASTICA,+20% RACCOLTA URBANA 
(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 27 MAR - Nel 2008 sono state recuperate e riciclate in Italia un milione e 340 mila tonnellate di plastica, il 5% in piu' rispetto al 2007. I dati, ancora provvisori, sono stati resi noti dal consorzio della filiera degli imballaggi in plastica Corepla, presente a Plast, rassegna del settore in corso a Fieramilano fino a domani. La plastica recuperata nel 2008, sottolinea il Corepla, rappresenta circa il 60% degli imballaggi immessi sul mercato nello stesso anno. A giocare la parte del leone e' stata la raccolta differenziata urbana, che ha riguardato circa 530 mila tonnellate di materiale (+20%), provenienti da quasi 7.300 comuni. Tra le regioni piu' virtuose c'e' la Lombardia, dove sono state recuperate circa 130 mila tonnellate, di cui quasi la meta' solo nella provincia di Milano. Il materiale selezionato con la raccolta differenziata si e' trasformato per 300 mila tonnellate in materiale riciclato, mentre il resto e' stato recuperato sotto forma di energia e calore. Una bottiglia di plastica del peso di 50 grammi, spiegano al Corepla, puo' produrre l'energia necessaria per tenere accesa una lampadina da 60 Watt per un'ora. (ANSA). YNA-BAB
27/03/2009 16:41
------------------
http://www.ilpaesenuovo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2788:rifiuti-sequestro-discarica-abusiva-a-manduria-una-denuncia-&catid=3:brevi-dalla-puglia
Scritto da Antonio Romano    Sabato 28 Marzo 2009 08:54   
Rifiuti: sequestro discarica abusiva a Manduria, una denuncia 
Taranto (Puglia) - Un'area di 4mila mq adibita a discarica abusiva di rifiuti alla periferia di Manduria (Ta) è stata posta sotto sequestro dai militari della Guardia di Finanza che hanno denunciato una persona per reati ambientali.

Sul suolo i finanzieri hanno trovato circa 1.000 tonnellate di rifiuti speciali e/o pericolosi (eternit, pneumatici, batterie esauste, materiale edile di risulta e plastico, ecc.).
-------------- 
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2009/28-marzo-2009/energia-rifiuti-discarica-solo-5percento-1501127645772.shtml
         ambiente e risorse
Energia dai rifiuti, in discarica solo il 5%
Venezia prima in Europa: nuova linea produttiva inaugurata a Fusina dal ministro Prestigiacomo
VENEZIA - La Laguna scommette sui rifiuti per ricavare energia elettrica ad impatto zero mandando in discarica solo il 5% delle immondizie del proprio bacino: si tratta del primo caso in Italia ed in Europa. Oggi a Fusina è stato inaugurata, alla presenza del ministro per l’Ambiente Stefania Prestigiacomo, una nuova linea produttiva che permetterà a «Progetto Venezia», società controllata dalla municipalizzata per il ciclo dei rifiuti Veritas, di preparare Cdr (Combustibile derivato da rifiuti) che verrà utilizzato nella vicina centrale Enel.
Ben 70mila tonnellate di Cdr verrà bruciato da Enel come combustibile riducendo così del 5% l’uso del carbone per il funzionamento della centrale. Il procedimento era già avviato per sole 35mila tonnellate, oggi grazie al via libera del ministero dell’Ambiente, si è potuta raddoppiare l’attività con la prospettiva di realizzare e indirizzare in centrale 100mila tonnellate all’anno di rifiuti trasformati in Cdr con il risparmio di 65mila tonnellate di carbone all’anno e una riduzione di emissione di Co2 nell'ambiente pari a 93mila tonnellate. La termovalorizzazione del rifiuto, a Venezia, è a impatto ambientale minimo, al di sotto - è stato detto - dei limiti imposti dall’Ue.
---------------
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/veneto/news/2009-03-28_128330041.html
2009-03-28 14:58
Nasce a Venezia un polo per energia da rifiuti
Prestigiacomo: fatto del bene per l'ambiente
(ANSA) - VENEZIA, 28 MAR - Venezia scommette sui rifiuti per ricavare energia elettrica a impatto zero mandando in discarica solo il 5% delle immondizie. Primo caso in Italia ed in Europa, oggi a Fusina e' stato inaugurata una nuova linea produttiva che permettera' a 'Progetto Venezia', societa' controllata dalla municipalizzata per il ciclo dei rifiuti Veritas, di preparare Cdr che verra' utilizzato nella vicina centrale Enel. Il ministro Prestigiacomo: si e' fatto del bene all'ambiente.
 
----------

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200903articoli/42245girata.asp

26/3/2009 (7:10) - IL CASO
L'inceneritore nasce senza benedizione
Inaugurazione del mega impianto di rifiuti ad Acerra. Il vescovo fa il "capo-popolo" e diserta la cerimonia. «Non me la sento, sono sempre stato contrario»
ANTONIO DE LORENZO

ACERRA (Napoli)
Benedire il termovalorizzatore di Acerra va contro quanto ha predicato in questi anni. E allora monsignor Giovanni Rinaldi, vescovo di Acerra, ha fatto sapere che non sarà con il premier Silvio Berlusconi che questa mattina premerà simbolicamente il bottone che «accende» la struttura per i rifiuti. «Non me la sento», ha detto nei giorni scorsi riferendosi alla sua contrarietà all’inceneritore manifestata negli ultimi anni partecipando alle manifestazioni popolari. Le motivazioni della decisione sono contenute in un documento del Consiglio pastorale della diocesi. Una sorta di lettera aperta dove si denuncia che il termovalorizzatore brucerà immondizia indifferenziata con pericoli ambientali e sanitari e si lancia l’idea di un monitoraggio: «I cosiddetti impianti di Cdr (ecoballe, ndr) si sono limitati a imballare l’immondizia dopo una sommaria quanto inopportuna tritovagliatura, il tutto destinato a un impianto di incenerimento di Acerra progettato per bruciare il “tal quale”» e quindi tecnologicamente superato.

«Berlusconi aiuta le imprese. Quelle funebri», si legge su uno striscione issato nel centro storico della cittadina, ieri attraversato da un corteo di protesta di disoccupati, Cobas, movimento antidiscarica a Chiaiano e movimento Rifiuti Zero. Durante la manifestazione un ordigno incendiario è stato lanciato contro una banca, danneggiando lo sportello bancomat e una vetrina. Oggi si replica. Ad attendere il Cavaliere e i quattrocento invitati alla cerimonia (gli inviti sono stati realizzati tutti su carta riciclata e prodotta in Campania) ci sarà un «corteo funebre» con centinaia di manifestanti che indosseranno maschere da scheletro. «Si tratta di una bomba ecologica - spiegano i manifestanti parlando del termovalorizzatore - che va ad aggravare una strage che è già in corso». L’impianto, i cui lavori sono iniziati il 17 agosto 2004, brucerà in una prima fase 750 tonnellate di spazzatura al giorno e duemila a regime. Costruito su tre linee, il termovalorizzatore ha una capacità di smaltimento e recupero energetico di circa 600 mila tonnellate l’anno di rifiuti urbani non pericolosi.

E a gestirlo, per i prossimi 15 anni, sarà la A2A, la società lombarda che già gestisce quelli di Milano e Brescia. Quando l’impianto entrerà in funzione, ha assicurato il sottosegretario Guido Bertolaso, non si vedrà il fumo uscire dal camino, perché le tecnologie con cui è stato realizzato riducono al minimo le emissioni. E perché tutto vada alla perfezione, ieri sera Bertolaso ha accompagnato il Cavaliere in un sopralluogo alla struttura. «Se si è voluto che Acerra ospitasse uno degli inceneritori più grandi d’Europa - sostiene il vescovo - si prosegua a pensare in grande assegnando a questo territorio un ruolo non marginale». E parla di «dannazione della esclusione», «un’appendice maleodorante di Napoli». Ieri sulla Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’ultima ordinanza che permette il conferimento ad Acerra di «rifiuti imballati e non imballati» e «ovunque stoccati», provenienti cioè dagli impianti di selezione e trattamento di tutta la regione.

http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=11565
Alessandro Chiappetta,   25 marzo 2009, 17:21
Monsignor Rinaldi, Vescovo della città, fa sapere che non parteciperà domani con Berlusconi e Bertolaso all'inaugurazione del termovalorizzatore, che arriva in leggero ritardo sui tempi previsti. "Non me la sento di benedirlo", ha detto il prelato. Previste contestazioni e proteste, anche i medici in presidio contro quella che viene definita "una bomba ecologica"

"E per fortuna che non doveva puzzare, perché puzza di cane morto". Questo il commento di uno degli operai addetti al trasporto del primo carico di immondizia, direttamente dal cdr di Caivano. Si tratta di un'ecoballa pronta a finire nel tritacarne di Acerra. Era martedi 17 marzo, una settimana fa, nove giorni prima dell'inaugurazione, prevista per domani. Sarà un quadretto d'altri tempi, riporterà la memoria alla politica taglia nastri, quella delle inaugurazioni in pompa magna.

Domani ad Acerra, Silvio Berlusconi e Guido Bertolaso inaugureranno il primo inceneritore della Campania, in quella stessa regione strozzata dai rifiuti e che non riusciva a smaltirli, per la verità con leggero ritardo sulla tabella di marcia delineata dal Presidente del Consiglio Berlusconi nel luglio scorso nel corso di una conferenza stampa tenuta proprio nell'hangar del termovalorizzatore. Secondo le scadenze annunciate in quell'occasione dal sottosegretario Bertolaso, infatti, sarebbe dovuta partire ai primi di gennaio la prima delle tre linee dell'impianto e ad aprile avrebbe dovuto essere realizzato il successivo graduale completamento. Ma anche in questa sorta di festa dell'efficienza berlusconiana c'è una nota stonata: l'assenza della Chiesa.

Il vescovo di Acerra, monsignor Giovanni Rinaldi, ha deciso però di non partecipare neanche alle marce contro l'"ecomostro", pur facendo sapere di condividere le proteste. "Mi hanno chiesto di benedirlo questo inceneritore, ma non me la sento", ha confessato il vescovo alla stampa, spiegando che "la mia scelta è frutto di una decisione presa in accordo con l'intero consiglio episcopale, col quale mi sono confrontato. Non posso condividere qualcosa contro cui ho lottato anche io. E tuttavia, non me la sento di andare alla marcia del no". "Non ci rassegniamo alla routine del quotidiano incenerimento. L'accettazione del termovalorizzatore deve passare attraverso il controllo e la valorizzazione di questa ingombrante presenza", ha rincarato la dose il Consiglio pastorale diocesano, sottolineando come la maggior parte dei fedeli si senta vicina alla scelta del Vescovo. Il pericolo, fanno notare, è soprattutto quello sanitario, susseguente alla mancata partenza della raccolta differenziata e al non aver costruito impianti di compostaggio per i rifiuti umidi, così che i cosiddetti Cdr si sono dovuto limitare a imballare l'immondizia dopo una sommaria tritatura. Eppure, la presidenza del Consiglio ha invitato anche il carismatico cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, anche per "parare" il colpo in qualche modo, oltreché per naturale opportunità. C'è anche chi immagina possibili spaccatura nella Chiesa campana, con un fronte che da Rinaldi arriva al già discusso (dai prelati) Zanotelli, anch'egli presente in queste manifestazioni.

Insomma, non sarà facile domani per il premier restare indenne alle critiche e alle contestazioni.
Si annunciano marce di protesta contro il termovalorizzatore che dovrà inghiottire tonnellate di rifiuti, selezionati e triturati, forte dei test dello staff di Bertolaso, che hanno registrato per ora emissioni "al di sotto degli standard". I più agguerriti sono quelli di "Rifiuti Zero", già pronti con un picchetto nei pressi dell'inceneritore, dove si ironizza con scritte tipo "Berlusconi aiuta le imprese. Quelle funebri", come recita un macabro striscione. Oggi il Movimento si è riunito in un corteo partito da piazza Duomo, di Acerra, domani, dalle 10, comincerà la lunga giornata con un presidio a piazza Castello. In realtà è tutta la città di Acerra a minacciare rivolte e a gridare che la città "morirà per Berlusconi, o non solo per colpa sua", invitando il premier a sequestrare ville e Ferrari delle famiglie di Acerra che hanno avvelenato i terreni.

Vicino a loro anche un gruppo di medici, tra i quali Felicetta Parisi, medico vicino al padre comboniano, che ha denunciato in queste ore i rischi per la salute. "Si capisca che i miei colleghi medici hanno il dovere di scendere in campo. Così, domani, i loro figli e i loro nipoti non gli diranno: cosa avete fatto. Dobbiamo dire no a questa bomba ecologica. Che va ad aggravare una strage che è già in corso. Tra poche ore si riunisce l'Ordine dei Medici di Napoli per dire la sua. Sono mobilitati alle 16.30 di oggi. Usciremo con il camice bianco e il nastrino nero".


http://it.notizie.yahoo.com/19/20090326/tit-rifiuti-consiglio-diocesi-acerra-ora-59fdfba.html
Consiglio Diocesi Acerra, Ora Governo Garantisca Controlli
(ASCA) - Roma, 26 mar - E' necessario ''il controllo e la valorizzazione di questa ingombrante presenza'', ossia del termovalorizzatore di Acerra, inaugurato oggi dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. A dichiararlo in una nota e' il Consiglio pastorale della diocesi di Acerra. ''Le assicurazioni delle autorita' di un monitoraggio dell'attivita' e' opportuno che trovino valido riscontro in un serio controllo svolto da soggetto terzo rispetto a chi ritiene valido questo impianto e a chi nutre preoccupazione verso di esso - suggerisce il Consiglio pastorale -. Tale soggetto non puo' che essere la comunita' scientifica che ha l'impostazione metodologica e le competenze necessarie a tal bisogno''. Il Consiglio pastorale di Acerra auspica pertanto che ''si istituisca un osservatorio costituito da professionalita' qualificate in campo tecnologico, medico, agrario, urbanistico che non solo si limiti a monitorare l'impatto dell'inceneritore sul territorio ma svolga attivita' di ricerca sullo smaltimento dei rifiuti e, in particolare, sulle tecniche di termovalorizzazione: una sorta di Universita' ambientale''. ''Se si e' voluto che Acerra ospitasse uno degli inceneritori piu' grandi d'Europa - prosegue la nota - si prosegua a pensare in grande assegnando a questo territorio non un ruolo marginale, che lo faccia piombare nella dannazione della esclusione, o un'appendice maleodorante di Napoli''. Cio' che auspica il Consiglio pastorale e' che si renda il territorio di Acerra ''parte attiva della vita della comunita' regionale''. Non solo: ''auspica altresi' che la societa' civile e la futura Amministrazione comunale di questo territorio tengano vigile l'attenzione sul tema ambientale, condizione necessaria per una crescita democratica, che si esprime nell'attiva cittadinanza''. ''Conscio della parte avuta dalla Chiesa locale nel dibattito sulla questione ambientale e del ruolo morale che deve sollecitare la saggezza politica che altri devono coltivare - prosegue la nota - il Consiglio sollecita le strutture ecclesiali ad operare opportunamente perche' la presenza dell'inceneritore divenga occasione di confronto democratico all'interno della societa' locale e occasione di sviluppo culturale ed economico''. Nel termovalorizzatore finiranno ogni giorno circa 2mila tonnellate di rifiuti, per un totale di oltre 700mila l'anno, pari a circa un terzo di tutta la spazzatura prodotta in Campania. I lavori di questo impianto, fortemente contestato dalla popolazione locale, erano iniziati ad agosto 2004.

http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=18749
26/03/2009 Inaugurato il termovalorizzatore di Acerra
LIVORNO. E’ stato inaugurato stamani il termovalorizzatore di Acerra smaltirà a regime 600 mila tonnellate all´anno di rifiuti urbani e darà, con la termovalorizzazione, energia a 200 mila famiglie. E già questa, a prescindere, è una notizia nella notizia: Berlusconi (a torto o a ragione), ha il "muso" di inaugurare un inceneritore!

L´accensione della prima linea del termovalorizzatore di Acerra – ha detto Silvio Berlusconi al termine della cerimonia - non è una mia vittoria ma è un successo di tutti quelli che ci hanno creduto e che hanno lavorato per realizzarlo. Io ci ho messo il cuore e non mi sono mai risparmiato. Ma c´è ancora tanto da fare. Se ci fosse uno striscione ideale ci sarebbe scritto: ´questa è una partenza´. Da qui si parte per risolvere il problema dei rifiuti in tutta Italia». Prima dell’inaugurazione, circa 500 manifestanti hanno attraversato la città per protestare contro il termovalorizzatore. In testa i Cobas, il Movimento disoccupati di Acerra, con uno striscione: «Non votare, lotta». Un ordigno incendiario è stato lanciato contro la Banca di Credito Pop. di Torre del Greco.

Il premier, nel suo intervento, insiste soprattutto sull´azione dello Stato che - osserva - "sarà sempre presente" in modo che si possano costruire altri termovalorizzatori ottenendo «le autorizzazioni in pochi mesi». Un’impostazione che ci pare, al di là di come la si pensi sugli inceneritori, non sia affatto una garanzia per la corretta gestione del ciclo integrato dei rifiuti di cui la termovalorizzazione è solo un segmento e neanche il più importante. Almeno così direbbero le leggi.

Berlusconi ribadisce che dal termovalorizzatore di Acerra «si riparte per arrivare ad un´Italia moderna. Qualcuno ha detto che e´ nocivo alla salute pubblica, non e´ assolutamente vero». Il presidente del Consiglio spiega che "l´immondizia si trasformerà in energia elettrica e permetterà un risparmio ai cittadini italiani"

«Oggi è un giorno importante per la Campania – ha detto il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo - perché segna il passaggio concreto dalla gestione dei rifiuti legata all’emergenza a una gestione civile, corretta e attenta all’ambiente. Avviare la termovalorizzazione, che è il sistema adottato in tutta Europa per la quota di rifiuti che non si riesce a riciclare, significa pensare alla salute dei cittadini ma anche alla legalità in un territorio in cui, attorno al ciclo dei rifiuti, è cresciuta e ha fatto affari la criminalità organizzata».

«I termovalorizzatori sono impianti sicuri – prosegue -, non inquinanti. Quello di Acerra in particolare è stato realizzato con le tecnologie più moderne ed è fra quelli che hanno le minori emissioni. Abbiamo insediato anche un Osservatorio ambientale sull’inceneritore per monitorare l’attività dell’impianto e monitorare l’attività della zona. L’alternativa ai termovalorizzatori oggi in Campania è quella dei cumuli di rifiuti in fiamme per le strade che abbiamo visto l’anno scorso. E’ quella delle discariche clandestine della camorra».

«Le percentuali di differenziata – ha concluso - stanno finalmente salendo in Campania. Dobbiamo fare ancora di più per centrare l’obiettivo del 50% che i comuni campani si sono impegnati a raggiungere entro il 2011».

Per Legambiente invece: «Inaugurato l’impianto di Acerra, il governo Berlusconi non pensi di adottare la soluzione dell’incenerimento per risolvere l’emergenza rifiuti in Italia». "Dalle parole del Premier e dalle leggi approvate in parlamento nei mesi scorsi - hanno dichiarato Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente e Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania - sembra che il modello pianificato in Campania, con ben 5 inceneritori, vada replicato in tutto il Paese. È un progetto folle che va fermato. Per risolvere l’emergenza rifiuti occorre, molto più banalmente, applicare il principio della gestione integrata, basato sulla riduzione e il riciclaggio, dove il recupero energetico dei rifiuti combustibili non altrimenti riciclabili rappresenta solo l’ultima opzione - prima dello smaltimento in discarica". Il recupero energetico dei rifiuti però non deve usufruire dell’incentivo del CIP6, se non per la parte biodegradabile, e che invece in questo caso è apertamente in contrasto con la normativa europea, come da segnalazione di Legambiente alla Commissione Europea. «In una regione notoriamente già colpita dalla gestione illegale di rifiuti con gravi conseguenze sull’ambiente e sulla salute dei cittadini – hanno aggiunto - chiediamo, pertanto, la massima attenzione nella gestione dell’impianto di Acerra con rigorosi controlli sui rifiuti conferiti, le emissioni prodotte in atmosfera e lo smaltimento dei residui dell’incenerimento».

26 Mar 2009

COMITATO VIGILIAMO PER LA DISCARICA

by lol4034557 @ 05 Apr 2009 11:33 am
4034557 It is my comment http://kingeltone.kilu.de/gratis-klingelton-ohne.html gratis klingelton ohne
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-downloaden.html klingeltone downloaden
http://kingeltone.kilu.de/gratis-klingeltone.html gratis klingeltone
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-polyphon.html klingeltone polyphon
http://kingeltone.kilu.de/coole-klingeltone.html coole klingeltone
http://kingeltone.kilu.de/gratis-klingeltone-fur-handy.html gratis klingeltone fur handy
http://kingeltone.kilu.de/klingelton-runterladen.html klingelton runterladen
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-per-sms.html klingeltone per sms
http://kingeltone.kilu.de/altes-telefon-klingelton.html altes telefon klingelton
http://kingeltone.kilu.de/samsung-klingelton.html samsung klingelton
http://kingeltone.kilu.de/fun-klingelton.html fun klingelton
http://kingeltone.kilu.de/nokia-klingeltone.html nokia klingeltone
http://kingeltone.kilu.de/klingelton-forum.html klingelton forum
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-klassik.html klingeltone klassik
http://kingeltone.kilu.de/real-klingelton.html real klingelton
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-motorola.html klingeltone motorola
http://kingeltone.kilu.de/hex-hex-klingelton.html hex hex klingelton
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-handy.html klingeltone handy
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-realtone.html klingeltone realtone
http://kingeltone.kilu.de/musik-klingeltone.html musik klingeltone

by lol0982526 @ 06 Apr 2009 12:36 am
0982526 It is my comment http://kingeltone.kilu.de/handy-klingeltone-ohne-abo.html handy klingeltone ohne abo
http://kingeltone.kilu.de/handyklingeltone.html handyklingeltone
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-charts.html klingeltone charts
http://kingeltone.kilu.de/n73-klingeltone.html n73 klingeltone
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-zum-runterladen.html klingeltone zum runterladen
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-runterladen.html klingeltone runterladen
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone-ohne-anmeldung.html klingeltone ohne anmeldung
http://kingeltone.kilu.de/crank-klingelton.html crank klingelton
http://kingeltone.kilu.de/gratis-handy-klingeltone.html gratis handy klingeltone
http://kingeltone.kilu.de/business-klingeltone.html business klingeltone
http://kingeltone.kilu.de/gratis-sms-klingeltone.html gratis sms klingeltone
http://kingeltone.kilu.de/klingelton-abo.html klingelton abo
http://kingeltone.kilu.de/polyphone-klingelton.html polyphone klingelton
http://kingeltone.kilu.de/skype-klingelton.html skype klingelton
http://kingeltone.kilu.de/klingelton-furs-handy.html klingelton furs handy
http://kingeltone.kilu.de/mid-klingeltone.html mid klingeltone
http://kingeltone.kilu.de/klingelton-motorola.html klingelton motorola
http://kingeltone.kilu.de/klingeltone.html klingeltone

by lol7997352 @ 25 Apr 2009 02:06 am
7997352 It is my comment http://mayday78.oxyhost.com/bad-credit-personal-loan-uk.html bad credit personal loan uk
http://mayday78.oxyhost.com/cash-bad-credit-personal-loan.html cash bad credit personal loan
http://mayday78.oxyhost.com/bad-credit-money.html bad credit money
http://mayday78.oxyhost.com/best-military-loans.html best military loans
http://mayday78.oxyhost.com/bad-credit-person-loans.html bad credit person loans
http://mayday78.oxyhost.com/cash-fast-guaranteed-loan.html cash fast guaranteed loan
http://mayday78.oxyhost.com/bankruptcy-personal-loan.html bankruptcy personal loan
http://mayday78.oxyhost.com/cash-advance-loan-payday-internet.html cash advance loan payday internet
http://mayday78.oxyhost.com/best-payday-loans-in.html best payday loans in
http://mayday78.oxyhost.com/car-loan-online.html car loan online
http://mayday78.oxyhost.com/bad-credit-personal-unsecured-loans.html bad credit personal unsecured loans

by lol8515246 @ 25 Apr 2009 10:35 am
8515246 It is my comment http://mayday78.oxyhost.com/cash-advance-loan-no-faxing.html cash advance loan no faxing
http://mayday78.oxyhost.com/bad-credit-personal-loan-company.html bad credit personal loan company
http://mayday78.oxyhost.com/cash-advance-network.html cash advance network
http://mayday78.oxyhost.com/bankruptcy-personal-loans.html bankruptcy personal loans
http://mayday78.oxyhost.com/cash-advance-lender.html cash advance lender
http://mayday78.oxyhost.com/cash-easy-loan-payday.html cash easy loan payday
http://mayday78.oxyhost.com/cash-loan-uk.html cash loan uk
http://mayday78.oxyhost.com/cash-advance-1-hour.html cash advance 1 hour
http://mayday78.oxyhost.com/bad-credit-private-loan.html bad credit private loan
http://mayday78.oxyhost.com/cash-advance-franchise.html cash advance franchise
http://mayday78.oxyhost.com/cash-loan-lenders.html cash loan lenders

by lol4403294 @ 25 Apr 2009 05:46 pm
4403294 It is my comment http://mdpd78.hostse.com/fast-online-payday-loan.html fast online payday loan
http://mdpd78.hostse.com/emergency-cash-loan.html emergency cash loan
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-advance-loans.html fast cash advance loans
http://mdpd78.hostse.com/fast-faxless-payday.html fast faxless payday
http://mdpd78.hostse.com/cheap-personal-loan.html cheap personal loan
http://mdpd78.hostse.com/fast-online-payday.html fast online payday
http://mdpd78.hostse.com/credit-loans-online.html credit loans online
http://mdpd78.hostse.com/fast-approval-payday.html fast approval payday
http://mdpd78.hostse.com/cash-til-payday-loans.html cash til payday loans
http://mdpd78.hostse.com/cheap-loans-online.html cheap loans online

by lol5525417 @ 26 Apr 2009 02:25 am
5525417 It is my comment http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-ny.html fast cash ny
http://mdpd78.hostse.com/credit-check-payday-loan-in.html credit check payday loan in
http://mdpd78.hostse.com/fast-payday-loan-application.html fast payday loan application
http://mdpd78.hostse.com/emergency-loans-for-military.html emergency loans for military
http://mdpd78.hostse.com/collateral-personal-loans.html collateral personal loans
http://mdpd78.hostse.com/easy-cash-advance.html easy cash advance
http://mdpd78.hostse.com/dollar-loans-no-credit-check.html dollar loans no credit check
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-no-credit-check.html fast cash no credit check
http://mdpd78.hostse.com/check-cash-advance.html check cash advance
http://mdpd78.hostse.com/fast-and-easy-payday-loan.html fast and easy payday loan

by lol6213224 @ 26 Apr 2009 05:23 am
6213224 It is my comment http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-loan-online.html fast cash loan online
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash.html fast cash
http://mdpd78.hostse.com/fast-easy-payday-loans.html fast easy payday loans
http://mdpd78.hostse.com/easy-personal-loan.html easy personal loan
http://mdpd78.hostse.com/credit-loan-military-payday.html credit loan military payday
http://mdpd78.hostse.com/credit-check-military-loans.html credit check military loans
http://mdpd78.hostse.com/credit-cards-cash-advance.html credit cards cash advance
http://mdpd78.hostse.com/easy-unsecured-loans.html easy unsecured loans
http://mdpd78.hostse.com/direct-deposit-cash-advance.html direct deposit cash advance
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-pay-day-loan.html fast cash pay day loan

by lol6119220 @ 26 Apr 2009 08:08 am
6119220 It is my comment http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-advance.html fast cash advance
http://mdpd78.hostse.com/easy-personal-loans.html easy personal loans
http://mdpd78.hostse.com/fast-no-credit-check-loans.html fast no credit check loans
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-money.html fast cash money
http://mdpd78.hostse.com/direct-loans-online.html direct loans online
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-advance-loan.html fast cash advance loan
http://mdpd78.hostse.com/credit-check-fast-payday.html credit check fast payday
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-for-home.html fast cash for home
http://mdpd78.hostse.com/cheap-unsecured-loans.html cheap unsecured loans
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-personal-loans.html fast cash personal loans

by lol6135198 @ 26 Apr 2009 08:08 am
6135198 It is my comment http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-advance.html fast cash advance
http://mdpd78.hostse.com/easy-personal-loans.html easy personal loans
http://mdpd78.hostse.com/fast-no-credit-check-loans.html fast no credit check loans
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-money.html fast cash money
http://mdpd78.hostse.com/direct-loans-online.html direct loans online
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-advance-loan.html fast cash advance loan
http://mdpd78.hostse.com/credit-check-fast-payday.html credit check fast payday
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-for-home.html fast cash for home
http://mdpd78.hostse.com/cheap-unsecured-loans.html cheap unsecured loans
http://mdpd78.hostse.com/fast-cash-personal-loans.html fast cash personal loans

by lol4508508 @ 27 Apr 2009 10:35 pm
4508508 It is my comment http://nyanya.hostse.com/guaranteed-loans-for-military.html guaranteed loans for military
http://nyanya.hostse.com/instant-approval-cash-advance.html instant approval cash advance
http://nyanya.hostse.com/instant-money-loans.html instant money loans
http://nyanya.hostse.com/icici-bank-personal-loan.html icici bank personal loan
http://nyanya.hostse.com/instant-online-loans.html instant online loans
http://nyanya.hostse.com/instant-credit-loan.html instant credit loan
http://nyanya.hostse.com/federal-loans-online.html federal loans online
http://nyanya.hostse.com/instant-on-line-loans.html instant on line loans
http://nyanya.hostse.com/for-a-payday-loan-in.html for a payday loan in
http://nyanya.hostse.com/high-risk-unsecured-personal-loan.html high risk unsecured personal loan