La penisola pugliese soffocata dalle ecomafie. Il comitato Vigiliamo per la discarica presenta una nuova iniziativa pubblica nella quale verrà presentata l’indagine sul campo del giornalista Gianni Lannes collaboratore di La Stampa, RAI, l’Espresso, l’Unità, la Repubblica. L'incontro si terrà Sabato 2 maggio 2009 ore 18,30 presso il Castello Episcopio, in Grottaglie. Il comitato Vigiliamo per la discarica invita la cittadinanza
Gianni Lannes, giornalista investigativo, da anni collabora con le più importanti testate giornalistiche e con la Rai. Si occupa di traffico di rifiuti e ha svolto indagini in Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale. Nella conferenza che terrà a Grottaglie illustrerà la sua ultima indagine sul campo.
Notizie sulla conferenza di G.Lannes di sabato 2 maggio 2009 organizzata da Vigiliamo Alla viva partecipazione dei convenuti, alla conferenza del giornalista investigativo Gianni Lannes, che ha presentato la sua ultima indagine sul campo con immagini eloquentissime dello scempio che il traffico dei rifiuti sta facendo del nostro territorio jonico, questa la presenza degli amministratori e dei media:
assenti tutti gli amministratori invitati e cioè: Presidente della Regione, Presidente della Provincia di Taranto, Prefetto di Taranto, Sindaci di Grottaglie, Taranto, S.Marzano, Fragagnano, Monteparano, Faggiano,Lizzano, S.Giorgio J., Carosino, Roccaforzata, Monteiasi, Assessori all’Ambiente di Regione, Provincia, Comuni. Di questi, solo il Presidente della Regione e il Sindaco di S.Marzano hanno comunicato l’impossibilità a partecipare causa impegni precedenti
assenti tutte le tv locali e la 3 rete Rai invitate, tranne la sola Blu Star
nessun giornalista locale, provinciale o regionale dell’informazione su carta stampata era presente
dei blog locali erano presenti: Tutto il resto è noia, Lu Lauru, Io ballo da sola, rappresentati dai giornalisti Domenico Intermite, Anna Montella e Lilli D’Amicis.