Venerdì prossimo, 14 marzo, è convocata la 2A Commissione consiliare per discutere di “Ampliamento cava di tufo calcarenitico e di calcare site in località Amici presentata dalla Società Ecolevante s.p.a. “
Se l’Amministrazione guidata dal sindaco Alabrese non avrà il coraggio di dire di no, si potrebbe continuare così per tutti i restanti ettari di proprietà Ecolevante circostanti il III Lotto, che “ rappresentano un ampliamento naturale dell'attività di discarica”, secondo quanto si leggeva nel 2011 nel sito di Linea Ambiente.
Infatti nel sito di Linea Ambiente srl, la società del gruppo Lgh spa che ha rilevato l’85% della Ecolevante, si leggeva fino al 2011: “Il sito relativo al lotto 3 è di proprietà di Ecolevante così come cs. 50 ettari di altri terreni circostanti che rappresentano un ampliamento naturale dell'attività di discarica. Di questi ultimi, 3 ettari sono oggi autorizzati per attività di escavazione, mentre per i restanti terreni è stato presentato progetto di ampliamento di cava per sfruttare gli stessi ai fini della vendita di materiali tufacei e calcarei (Cava del Prete e Cava Contrada Amici).