ULTIME NOTIZIE nov-dic 2016
|
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA … alla logica del profitto, alla acquiescenza e alla rassegnazione
il comitato Vigiliamo per la discarica continua ad essere attivo dopo 12 anni di presenza sul territorio.
Da alcuni mesi è presente una centralina Arpa nella zona del santuario di san marzano per monitorare la qualità dell’aria. Si sollecitano tutti coloro che avvertono cattivi odori di inviare comunicazione con sms, email, w zapp, indicando giorno, ora, posizione (località e via) a:
sindaco@comune.grottaglie.ta.it
pm@comune.grottaglie.ta.it
dap.ta@arpa.puglia.it
noelecdo@carabinieri.it
procura.taranto@giustizia.it
Per la seconda volta una tesi di laurea tratta dell’impegno di Vigiliamo. Antonella Rizzello ha dedicato al comitato il 3 capitolo della sua tesi per la laurea magistrale in Management aziendale-Controllo di gestione, relatore chiar. prof. Sticchi Damiani. Per notizie sulla prima tesi, redatta da Valentina Linoci http://www.vigiliamoperladiscarica.it/VIGILIAMo_plus/articolo.php?subaction=showfull&id=1272699520&archive=&start_from=&ucat=&
Circa il 1 e 2 lotto, con un ritardo di otto anni, sembra debba essere avviata a breve dalla Provincia la fase di chiusura, alla quale seguirà la fase trentennale di controllo prima che si possa parlare di bonifica.
La richiesta di sopralzo del 3 lotto, praticamente un raddoppio in verticale, è ferma per il momento alla prima conferenza di servizi. Parere negativo hanno espresso diversi Enti, tra i quali l’Enac, oltre ai Comuni di Grottaglie e San Marzano.
Alla richiesta di ampliamento della cava in contrada amici, il Comune di Grottaglie - Giunta D’Alò - ha espresso e inviato parere negativo. Si attendono ulteriori sviluppi nel caso il gestore abbia impugnato tale parere.
Buon Natale e Buon Anno 2017 !
Etta Ragusa
Vigiliamo è in rete:
- www.vigiliamoperladiscarica.it
- su FB come: Antonia Ragusa, Vigiliamo per discarica, Grottaglie
- pagina FB come: Eredità discarica |
|
|
|
|
|